Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo, la mamma di Jacobs: “Marcell è il nuovo Bolt”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha scritto una delle pagine più importanti nella storia dello sport italiano. L’azzurro, oggi, ha conquistato una incredibile medaglia d’oro nella specialità regina dell’atletica: i 100 metri. Dopo tre Olimpiadi di dominio di sua maestà Usain Bolt, la medaglia del metallo più prezioso, grazie alla prestazione epica di Marcell, ha preso la strada del Bel Paese.

Jacob ha stampato un tempo di 9.80, nuovo record europeo dopo che il precedente lo aveva fatto registrare lui stesso in semifinale. L’azzurro, nell’arco di poche ore è entrato nella storia e si è consacrato come uno degli astri più luminosi dell’atletica non solo italiana, ma mondiale. E pensare che, prima di oggi, un italiano non solo non era mai andato a medaglia nei 100 metri, ma non si era nemmeno mai qualificato per la finale di questa disciplina.

Mamma Viviana, già prima della finale, non aveva dubbi su quanto avrebbe potuto fare il figlio e aveva già fatto un paragone pesantissimo che, ora, non appare più nemmeno troppo blasfemo. Vedo in Marcell il nuovo Usain Bolt – aveva dichiarato la madre a il Giorno – “Già a Savona gli avevo pronosticato che avrebbe fatto 9’94. Sono contentissima per lui, per i sacrifici che ha fatto e fa. La sua vita non è semplice e si merita il massimo“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità