Seguici su

Senza categoria

Atletica, la risposta di Marcell Jacobs ai britannici: “Devono piuttosto guardare a casa loro”

Pubblicato

il

Quando si vince, purtroppo, da sempre si hanno tutte le attenzioni addosso, che siano esse positive, ma in gran parte anche negative. I sospetti sui vari trionfatori nella storia dello sport ci sono sempre stati e, anche questa volta, dopo le due splendide medaglie d’oro di Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo nell’atletica, non sono mancati.

Dalla Gran Bretagna le accuse più importanti verso il velocista tricolore: il Times infatti aveva lasciato sorgere dubbi di cattivo gusto.

Nel frattempo però proprio per i britannici non c’è pace: è arrivata ieri infatti la notizia che Chijindu Ujah, staffettista della 4×100 metri poi seconda alle spalle proprio del Bel Paese, sia stato trovato positivo all’antidoping nella manifestazione a Cinque Cerchi. Una conferma porterebbe alla squalifica dell’intera squadra e, dunque, alla perdita della medaglia d’argento.

In giornata a Unomattina Estate su Rai1 Jacobs è intervenuto sull’argomento, rispondendo prontamente: “Mi fa sorridere pensare che coloro che hanno parlato senza pensare a quel che dicono ora devono piuttosto guardare a casa loro. Io ho lavorato tanto, mi sono sacrificato e non ho voluto dare peso a persone che non sanno quello che dicono”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità