Atletica
Atletica, Marcell Jacobs sceglie la prima gara da Campione Olimpico: appuntamento in Diamond League!
Marcell Jacobs ha già stabilito quale sarà la sua prima uscita da Campione Olimpico dei 100 metri. Stiamo parlando di gare individuali, perché l’azzurro è ora atteso dall’impegno con la 4×100 ai Giochi di Tokyo 2021. Il velocista bresciano ha scelto la prossima tappa della Diamond League, in programma sabato 21 agosto a Eugene (USA). A comunicarlo sono stati gli stessi organizzatori dell’evento con un post sui social network, naturalmente contenti di ospitare la stella assoluta della velocità, ora uno degli uomini più importanti al mondo nell’universo dell’atletica leggera.
Al momento l’esatto programma orario non è ancora stato comunicato, a Eugene sono indietro nove ore rispetto all’Italia. Marcell Jacobs si prepara ad affrontare nuovamente gli statunitensi Ronnie Baker e Fred Kerley, finalisti olimpici nella memorabile giornata di domenica 1° agosto quando l’italiano firmò una memorabile pagina di storia dello sport tricolore. Ai blocchi di partenza anche l’eterno Justin Gatlin e l’altro americano Cravon Gillespie, il resto del parterre deve ancora essere svelato.
Il 26enne inseguirà la sua prima vittoria in carriera nella massima competizione mondiale itinerante, dopo il bel terzo posto ottenuto lo scorso 9 luglio a Montecarlo nella sua ultima gara prima dell’avventura a cinque cerchi. L’obietivo è quello di strappare il pass per le Finali di Diamond League (8-9 settembre a Zurigo).
Foto: Lapresse