Atletica
Atletica, Olimpiadi Tokyo. Ahmed Abdelwahed: “Non soddisfatto di questa finale, ma il mio percorso mi fa stare sereno”
Nulla da fare in finale per Ahmed Abdelwahed, che chiude l’ultimo atto dei 3000 siepi in penultima piazza (14°) con il crono di 8’24”34. Gara sottotono per il 25enne romano, che non riesce ad avvicinare tempi normalmente nelle sue corde..
A fine gara Ahmed si è mostrato comunque sorridente, conscio di vivere un’esperienza da ricordare: “Sicuramente non sono soddisfatto di questa finale, però non posso lamentarmi di tutto il percorso di quest’anno. Sono sereno, da queste gare si cresce”.
Sui prossimi appuntamenti e sulla voglia di far bene in futuro, conclude: “E’ dura ma siamo all’inizio, le prestazioni importanti si costruiscono negli anni. Siamo un gruppo giovane, con i due fratelli Zoghlami e non solo. Ci sosteniamo l’un l’altro, per noi questo è un punto di partenza e sappiamo che dobbiamo fare tesoro di queste esperienze”.
Ricordiamo che la medaglia d’oro è stata vinta dal marocchino Soufiane El Bakkali in 8’08”90 ed Ala Zoghlami, altro italiano in gara, ha tagliato il traguardo in nona posizione.
Foto: LaPresse