Seguici su

Atletica

Atletica Olimpiadi Tokyo, Antonella Palmisano: “E’ pazzesco. Vuol dire che anche noi possiamo stare con i migliori”

Pubblicato

il

Antonella Palmisano è stata una delle grandi protagoniste delle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurra ha trionfato nella 20 km di marcia femminile. Un successo che cambierà di certo la sua carriera e la sua vita e che testimonia una volta di più la forza dell’intero movimento.

In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport l’atleta pugliese ha raccontato il suo rapporto con l’altro marciatore d’oro Massimo Stano e dell’emozione che ha vissuto dopo il trionfo a cinque cerchi.

È pazzesco: la sera del mio successo mi ha telefonato Gimbo. ‘Ormai siamo talmente abituati a vincere – mi ha detto – che questa Olimpiade sembra un campionato italiano’. Vuol dire che anche noi possiamo stare con i migliori“.

Palmisano ha elogiato più volte le qualità tecniche del compagno di nazionale e ha svelato dove ha guardato il conterraneo trionfare alle Olimpiadi. “Avrei voluto andare lungo il circuito, ma ci è stato negato dalle norme anti Covid. Così sono rimasta in stanza, in albergo, con tutti gli altri marciatori a gridare per lui“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità