Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Elaine Thompson-Herah incanta nei 200 metri. Fuori dal podio Fraser-Pryce

Pubblicato

il

Elaine Thompson-Herah incanta nella finale dei 200 metri femminili alle Olimpiadi di Tokyo. La giamaicana ha vinto l’oro con una prova fantastica con la quale ha regolato tutte le avversarie che non sono riuscite mai a mettere a repentaglio la sua leadership.

Thompson-Herah dopo una buona partenza, nel rettilineo finale ha sprigionato tutti i suoi cavalli fermando il cronometro al traguardo sul tempo di 21”53, risultato che vale anche il record nazionale. Alle sue spalle la giovanissima namibiana Christine Mboma che ha firmato il nuovo record mondiale Under 20 con il suo 21”81.

L’africana ha battuto di un soffio la statunitense Gabrielle Thomas che è salita sul terzo gradino del podio con il crono di 21”87. E’ stata una gara estremamente emozionante e molto combattuta in particolare per la medaglia d’argento e quella di bronzo.

Delusione per l’altra giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce che ha ceduto di schianto sul rettilineo finale, vedendo sfilare ai lati le sue avversarie. La 34enne, che può vantare in bacheca ben sette medaglie olimpiche, si è dovuta accontentare del quarto posto col tempo di 21”94.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version