Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: eliminazione per le due azzurre nei 400 ad ostacoli

Pubblicato

il

Linda Olivieri e Yadisleidy Pedroso esprimono il proprio parere al termine delle semifinali dei 400 metri ad ostacoli alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le due azzurre cedono sotto una pioggia battente che ha condizionato la serata giapponese.

La Olivieri esce di scena nella semifinale dei 400 metri ad ostacoli. La piemontese cede in una batteria che ha visto l’acuto della statunitense Muhammad in 53″30. Settimo posto per Linda Olivieri che ha rilasciato ai microfoni della RAI: “Era cosi per tutti, non mi sento di incolpare la pioggia. Ho fatto una brutta gara”.

La torinese ha continuato dicendo: “Sono veramente triste, mi sentivo bene. Non so cosa sia accaduto, la tensione era tanta, ma era cosi anche ieri. Dopo la falsa partenza ero in ansia. Ho usato una ritmica sbagliata, mi sentivo male con me stessa nella seconda fase. Mi dispiace se ho deluso qualcuno”.

Esclusione anche per Yadisleidy Pedroso che ha provato in tutti i modi a difendersi. Successo in scioltezza per l’olandese Bol in 53″91 davanti alla statunitense Cockrell in 54″17. La nostra ha rilasciato:Quest’anno è stato particolare. Sono riuscita a fare bene. Volevo replicare la prestazione di ieri anche se in condizioni diverse. Sono contenta di come è andata, il mio obiettivo era entrare in semifinale”.

Foto: Fidal/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità