Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo, Fausto Desalu: “Buon tempo, di mattina e con l’umidità. Stasera c’è la vera sfida”

Pubblicato

il

Molto breve, molto conciso, ma anche molto soddisfatto: questo è Fausto Desalu, che si prende le semifinali dei 200 metri con il quarto tempo assoluto. 20″29 il suo crono, per un tipo di situazione che da tempi lontani, forse pure troppo, non si vedeva.

Queste le parole rilasciate alla Rai del ventisettenne di Casalmaggiore (stringate, come detto): “E’ un buon tempo, fatto di mattina e con questa umidità. Ora l”unica cosa che voglio fare è tornare al Villaggio per recuperare le energie e poi stasera c’è la vera sfida“.

Sarà dalle 13:50 che rivedremo Desalu, nell’ambito di un momento che potrebbe vederlo lottare per un altro momento in grado di segnare qualcosa di molto importante per l’atletica italiana, che fino a questo momento ha dato le gioie più impensabili in queste Olimpiadi.

Nelle batterie è invece uscito di scena Antonio Infantino, il cui 20″90 non è risultato sufficiente per entrare nei ripescaggi, dal momento che si aveva accesso al penultimo atto almeno con 20″53. Miglior tempo per l’americano Kenneth Bednarek con 20″01.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità