Atletica
Atletica Olimpiadi Tokyo, Marcell Jacobs: “Non mi sarei mai aspettato tutto questo. Non vedo l’ora di atterrare in Italia”
Marcell Jacobs è senza ombra di dubbio l’uomo copertina delle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro ha portato a casa due medaglie d’oro una nei 100 metri e l’altra nella staffetta 4×100. Il 26enne cresciuto a Desenzano del Garda ha portato l’Italia nell’Olimpo della velocità.
Trionfi probabilmente inattesi ma che hanno elevato l’atletica azzurra tra le migliori del mondo. Un’Olimpiade trionfale al termine della quale Jacobs ha portato in alto la bandiera italiana nella cerimonia di chiusura della rassegna a cinque cerchi.
Il velocista azzurro ha espresso tutta la sua felicità con un post pubblicato sul suo profilo instagram: “Grazie Tokyo. Neanche ad immaginarlo nel migliori dei modi mi sarei aspettato tutto questo! Due titoli olimpici e l’onore di essere porta bandiera alla cerimonia finale delle Olimpiadi! È e sarà un momento indimenticabile! Grazie a tutti voi che mi avete e ci avete sostenuto fin dall’inizio! E domani non vedo l’ora di atterrare in Italia“.
Una gioia che non può che essere condivisa e condivisibile. Il Jacobs di oggi non è neanche lontanamente paragonabile a quello giunto nella capitale giapponese solo qualche settimana fa. Un atleta trasformato e consapevole del suo incredibile valore che ci ha regalato incredibili gioie.
Foto: LaPresse