Atletica
Atletica, Olimpiadi Tokyo: Miller-Uibo batte tutte nei 400 metri. Oro a Kipyegon nei 1.500
La bahamense Shaunae Miller-Uibo si impone in maniera netta nei 400 metri femminili alle Olimpiadi di Tokyo. La 27enne nativa di Nassau è stata autrice di un prova sontuosa. Il capolavoro si è consumato tra l’ultima curva e il rettilineo finale nel quale la vincitrice dell’oro ha staccato tutte le avversarie.
Un successo senza discussione quello di Miller-Uibo che ha fermato il cronometro sul tempo di 48”36. Alle sue spalle l’atleta della Repubblica Dominicana Marileidy Paulino che è arrivata al traguardo in 49”20 che vale il nuovo record nazionale. A chiudere il podio la statunitense Allyson Felix che si è dovuta accontentare del bronzo frutto del suo 49”61.
Grande spettacolo anche nella gara dei 1.500 metri con la keniana Faith Kipyegon che ha vinto l’oro con il tempo di 3’53”11. L’atleta africana non solo è salita sul tetto del mondo ma, con la sontuosa prestazione odierna, ha anche siglato il record olimpico.
Alle sue spalle la britannica Laura Miur che è stata molto brava nel finale e ha chiuso con il crono di 3’54”50 nuovo record nazionale. Medaglia di bronzo alla neerlandese Sifan Hassan che ha tagliato il traguardo con il tempo di 3’55”58.
Foto: LaPresse