Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Nadia Battocletti dopo la Finale: “Sono contenta. Adesso testa agli Europei di Cross”

Pubblicato

il

Grande soddisfazione per Nadia Battocletti, azzurra che si è classificata al settimo posto alle Finali dei 5000 metri di atletica leggera delle Olimpiadi di Tokyo registrando l’ottimo crono di 14:46:29, suo nuovo primato personale.

La mezzofondista nativa di Cles, partita molto bene, è riuscita per buona parte della gara a tenere il ritmo delle temibili avversarie, perdendo terreno soltanto nelle battute conclusive.

Una buona prestazione dunque, soprattutto perché arrivata in una condizione fisica non ottimale, come confermato dalla diretta interessata ai microfoni della RAI nel post gara: “Sono molto felice perché fino a stamattina non mi sentivo molto bene muscolarmente, sapevo che valevo intorno al range dai quaranta ai cinquanta. Mi sono preparata davvero duramente, motivo per cui volevo ringraziare mamma e papà, tutta Cavareno che mi sta guardando e tutto il mio staff che si occupa sempre di me“.

Battocletti ha poi dichiarato che, nei prossimi mesi, si concentrerà sul cross: “Il mio prossimo obiettivo sono i Campionati Europei di Cross sperando che non li cancellino, di conseguenza farò ancora un paio di garette ad agosto e suppongo poi delle spurie, poi staccherò e mi concentrerò sul cross“.

L’azzurra ha infine espresso un pensiero sull’incredibile clima di tutta la spedizione dopo la vittoria di Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs: “Le gare di ieri hanno caricato tutta la squadra, siamo molto legati nonostante facciamo tutti delle specialità completamente diverse. C’è un bellissimo clima, I loro successi sono stati pura energia, Gianmarco è il nostro capitano ed è favoloso“.

Foto: Colombo Pier

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità