Atletica
Atletica, Olimpiadi Tokyo: record italiano per Luminosa Bogliolo! L’azzurra eliminata in semifinale nei 100 hs
Ottima prova per Luminosa Bogliolo che ha tagliato il traguardo in quarta piazza la seconda semifinale dei 100 ostacoli femminili delle Olimpiadi di Tokyo. Se l’azzurra non è riuscita a centrare l’obiettivo della finale ha fatto segnare il record italiano con il tempo di 12”75.
Bogliolo ha avuto una buona reazione allo start. L’azzurra è riuscita poi a trovare il giusto ritmo e la meccanica ideale per superare brillantemente gli ostacoli e allo stesso tempo a esprimere tutta la sua potenza. Il risultato finale, nonostante l’eliminazione, non può che renderla felice.
La migliore nella seconda semifinale dei 100 ostacoli femminili è stata la giamaicana Britany Anderson che ha fermato il cronometro sul tempo di 12”40 candidandosi ad una medaglia. Alle sue spalle la statunitense Kendra Harrison qualificata in finale in 12”51.
Bogliolo può ritenersi più che soddisfatta della sua Olimpiade. L’obiettivo finale è rimandato a Parigi 2024 e se questi sono i presupposti l’azzurra potrà regalare grandi emozioni.
Foto: Fidal/Colombo