Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Sandi Morris fuori dalla finale del salto con l’asta, eliminate anche Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo

Pubblicato

il

Arrivano le prime sorprese dal salto con l’asta femminile alle Olimpiadi di Tokyo, con le qualificazioni odierne che hanno omesso dall’ultimo atto alcuni nomi illustri, ma soprattutto entrambe le italiane in gara, poichè Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo non sono riuscite a mettere a segno una misura sufficiente.

Nel gruppo A sono arrivate a 4.55 senza problemi la greca Nikoleta Kyriakopoulou, la statunitense Katie Nageotte, la venezuelana Robeilys Peinado e la slovena Tina Sutej, mentre si sono qualificate anche la finlandese Wilma Murto, la bielorussa Iryna Zhuk e la svedese Angelica Bengtsson. Fuori a sorpresa la favorita della vigilia Sandi Morris bloccata a 4.40 da un infortunio, alla stessa misura di Elisa Molinarolo, eliminata.

Tre le ammesse senza errori dalla pool B, ovvero la britannica Holly Bradshaw, la canadese Anicka Newell e la russa Anzhelika Sidorova, qualificate insieme alla cubana Yarisley Silva e alla greca Katerina Stefanidi. Più lontana Roberta Bruni, che dopo aver passato al primo tentativo la misura di 4.25 ha commesso tre errori a quota 4.40.

Foto: FIDAL

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version