Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Sara Fantini agguanta la finale nel lancio del martello

Pubblicato

il

Sara Fantini disputerà la finale del lancio del martello alle Olimpiadi di Tokyo. L’emiliana ha strappato il pass per l’ultimo atto proprio con la dodicesima ed ultima misura valide, scagliando l’attrezzo a 71.68 metri. Una prestazione sicuramente molto positiva per la giovane azzurra, che potrà viversi la sua prima finale olimpica della carriera, con l’obiettivo di migliorare la misura di questa mattina.

La qualificazione ha visto come sempre la divisione in due gruppi, con Fantini che ha chiuso al quinto posto. In questo raggruppamento ha gareggiato la polacca Anita Wlodarczyk, che ha ottenuto la miglior misura delle dodici finaliste con un eccellente 76.99 metri.

Seconda posizione per la cinese Wang Zheng, che ha realizzato il suo massimo stagionale con 74.29 metri, vincendo il gruppo B. L’asiatica nel riepilogo generale ha preceduto l’americana Brooke Andersen (74.00), la canadese Camryn Rogers (73.97) e la francese Alexandra Tavernier (73.51).

Staccano il biglietto per la finale anche la neozelandese Julia Ratcliffe (73.20), l’americana Gwen Berry (73.19), la polacca Malwina Kopron (73.06), l’americana Deanna Price (72.55), l’altra polacca Joanna Fiodrow (72.32) e la rumena Bianca Florentina Ghelber (71.72).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità