Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Valarie Allman trionfa nel lancio del disco. Daisy Osakue chiude al 12° posto

Pubblicato

il

La statunitense Valerie Allman si aggiudica la medaglia d’oro nel lancio del disco alle Olimpiadi di Tokyo. L’atleta a stelle e strisce al primo tentativo ha ottenuto un buonissimo 68,98 metri che le ha consentito di salire sul gradino più alto del podio. Chiude in dodicesima piazza la sua avventura a cinque cerchi l’azzurra Daisy Osakue con un discreto 59,97 metri.

Allman mette subito in chiaro le cose lanciando il suo disco a 68,98 metri. Vano da parte delle avversarie ogni tentativo di rimonta. La gara è stata anche condizionata dalla pioggia che è caduta copiosa su Tokyo costringendo gli organizzatori all’interruzione.

Alle spalle della statunitense si è piazzata la tedesca Kristin Pudenz che al penultimo lancio ha tirato il disco a 66,86 metri. A chiudere il podio la cubana Yaime Perez che ha ottenuto la sua misura migliore proprio al primo tentativo con 65,72 metri senza riuscire a migliorarsi nel corso della gara.

Gara che era iniziata sotto buoni auspici per l’azzurra Osakue che al primo lancio ha raccolto un discreto 59,97 che avrebbe dovuto rappresentare il punto di partenza della sua prova. Peccato che la lanciatrice italiana abbia raccolto due nulli negli ultimi due tentativo. Nonostante la 12ma pizza un’Olimpiade comunque positiva per la 25enne nativa di Torino.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version