Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo. Vladimir Aceti: “Siamo diventati un gruppo fantastico”

Pubblicato

il

Non riesce l’impresa alla staffetta 4×400 maschile che nonostante l’errore nel cambio Scotti/Sibilio riesce a rosicchiare qualche altro centesimo al record italiano stabilito ieri. Buona la prova di Vladimir Aceti, che ha contribuito con un 400 di sostanza a fermare il crono in 2’58”81, parziale soddisfazione a margine di un settimo posto.

“Stiamo diventando un gruppo fantastico e bello unito. Ognuno fa il tifo per i compagni e ci si sostiene l’un l’altro”, commenta a caldo il ventitreenne lombardo campione europeo under 20 a Grosseto nel 2017.

Giochi Olimpici di Tokyo 2020 fantastici per l’atletica italiana, che ha trainato la spedizione azzurra verso la top ten nel medagliere insperata fino a qualche giorno fa. Aceti ha ammesso di aver fatto fatica a prendere sonno dopo l’ennesima impresa dei velocisti: “Siamo venuti a vedere tutte le gare dei nostri compagni. Ieri ad esempio siamo andati a dormire tardissimo”, conclude Vladimir.

Non traspare dunque rammarico nelle parole di Vladimir, che è fiducioso in vista dei prossimi appuntamenti, ed ha fiducia soprattutto nell’unità di squadra che si è venuta a creare in quel di Tokyo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità