Atletica
Atletica, Olimpiadi Tokyo: Wojciech Nowicki vince l’oro nel lancio del martello, festa polacca con il bronzo di Fajdek
Altra Finale odierna che va in archivio nella giornata dedicata all’atletica leggera in queste Olimpiadi di Tokyo. La Polonia può sorridere grazie ai riscontri arrivati dal lancio del martello.
La medaglia d’oro, infatti, con il personale è andato al polacco Wojciech Nowicki che ha scagliato il proprio attrezzo a 82.52 precedendo il norvegese Eivind Henriksen (81.58, autore del nuovo primato nazionale) e l’altro polacco, più accreditato per quanto fatto in questa stagione e ricordando i suoi quattro titoli iridati, Pawel Fajdek (81.53).
Per Nowicki, bronzo ai Giochi di Rio 2016 e terzo in tre circostanze nelle rassegne iridate, il giorno della grande gioia nel momento più importante, trovando la misura al terzo lancio e avendo una grande continuità: 81.18 nel primo tentativo, 81.72 nel secondo, 81.39 nel quarto e 82.06 nel quinto, con il nullo alla fine.
Delusione per l’americano Rudy Winkler che nell’annata aveva trovato la misura di 82.71, mentre in quest’atto conclusivo ha concluso al settimo posto con 77.08.
Foto: LaPresse