Seguici su

Senza categoria

Atletica, Palmisano e Stano in gara da Campioni Olimpici! Scelto il Meeting di Padova, gara in formato speciale

Pubblicato

il

Antonella Palmisano e Massimo Stano hanno scelto la gara per la loro prima uscita da Campioni Olimpici. I due marciatori, spettacolari trionfatori nelle 20 km a Tokyo 2020, hanno selezionato il Meeting di Padova per l’abbraccio col pubblico dopo aver conquistato le medaglie d’oro ai Giochi giusto tre settimane fa. I due pugliesi saranno protagonisti sull’insolita distanza dei 2000 metri di marcia allo Stadio Colbachini nel pomeriggio di domenica 5 settembre.

Si tratta di una gara spuria, da percorrere con la massima serenità e con la giusta spensieratezza, la cornice perfetta per una meritata festa, tra l’altro in pista e non su strada. Impensabile, nel finale di stagione, che i due esponenti del tacco e punta si cimentassero in una prova ordinaria come invece può accadere agli specialisti delle prove all’interno dello stadio. Al momento non si conoscono ancora gli avversari dei nostri portacolori.

Sarà dunque una domenica 5 settembre molto ricca per l’atletica tricolore perché vedremo all’opera ben quattro Campioni Olimpici: già detto di Stano e Palmisano, Gianmarco Tamberi e Filippo Tortu saranno impegnati al Meeting di Chorzow (Polonia) rispettivamente nel salto in alto e sui 200 metri. Il marchigiano aveva già fatto la sua uscita da Campione Olimpico cimentandosi mercoledì sera nel City Event di Losanna (cornice della tappa di Diamond League), il brianzolo trascinatore della 4×100 metri non si era ancora rimesso ai blocchi di partenza dopo l’apoteosi di Tokyo e riabbraccerà il mezzo giro di pista dopo due anni.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità