Seguici su

Atletica

Atletica, Paralimpiadi Tokyo: Ndiaga Dieng vola in finale nei 400 metri

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le semifinali dei 400 metri (T20) delle Paralimpiadi di Tokyo con il nostro Ndiaga Dieng assoluto protagonista. L’azzurro ha corso nella prima delle due batterie chiudendo in quarta piazza con un buonissimo 48”91.

Davanti a lui di un soffio lo spagnolo Rodriguez Ramirez (48”57), il francese Kouakou (48”85) e l’ecuadoriano Colorado Mina (48”89). Sono stati proprio questi tre atleti a staccare direttamente il pass per la finale. L’azzurro, invece, ha dovuto attendere la seconda semifinale che, però, è stata corsa ad un ritmo decisamente più basso.

L’azzurro, infatti, entra in finale con il sesto tempo. Meglio di Dieng nella seconda delle semifinali il venezuelano  Rodriguez Bolivar che ha chiuso la sua prova in 48”72 davanti al britannico Blango che ha fermato il cronometro sul tempo di 48”78.

Una buonissima prova quella dell’italiano che avrà nei 1.500 metri la sua gara principale, in tal senso, anche vista la giovane età, i confini delle sue qualità e delle sue capacità restano al momento inesplorati.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità