Senza categoria
ATP Atlanta 2021: Jannik Sinner vince il torneo di doppio insieme a Reilly Opelka
Jannik Sinner fa per la prima volta suo un torneo di doppio a livello ATP. Nel 250 di Atlanta, l’altoatesino e l’americano Reilly Opelka battono l’altro USA Steve Johnson e l’australiano Jordan Thompson con il punteggio di 6-4 6-7(8) 10-3 in un’ora e 25 minuti. L’italiano volerà ora a Washington, dove nel singolare avrà un bye al primo turno.
Primo set che vede il break a favore della coppia italoamericana nel terzo gioco, in cui i due recuperano da 40-0 e chiudono al deciding point. Il vantaggio viene annullato dal controbreak del 3-3, ma sul 4-4 arriva un’altra occasione che viene puntualmente sfruttata, ed è quella che porta a mettere in cascina il parziale d’apertura.
Johnson e Thompson reagiscono con una certa rapidità, giocano un gran game in risposta e vanno sul 3-1, ma non lo sfruttano, dovendo ritornare a lottare punto su punto quando Sinner e Opelka recuperano. Nel tie-break c’è sempre una distanza non elevata, ma il duo USA-Australia non deve mai annullare match point, sfruttando invece le due chance per portare l’incontro al super tie-break.
Quest’ultimo viene semplicemente dominato dall’italiano e dall’americano, che scappano molto presto e possono affidarsi l’uno alle qualità da fondo, l’altro al servizio. Finisce 10-3, è il primo alloro in doppio sul circuito per Sinner.
Foto: LaPresse