Seguici su

Senza categoria

ATP Atlanta 2021: John Isner sorride dopo due anni nel suo feudo. Nakashima non può impedire la sesta vittoria

Pubblicato

il

Non si ferma il legame felice tra John Isner e Atlanta. Il gigante di Greensboro trionfa per la sesta volta nella Georgia, battendo nel derby in finale Brandon Nakashima per 7-6(8) 7-5 e tornando a gioire a due anni di distanza dall’ultima volta. Sedicesimo torneo ATP per lui, che si riprende quel posto nei primi 30 giocatori del mondo che aveva perso dopo Miami per la prima volta in 10 anni.

Il primo set assomiglia più che altro a una gara a chi cede meno punti al servizio molto a lungo, fino al 6-5. Lì c’è il primo momento topico, con Nakashima che manca un set point ai vantaggi. Nel tie-break i due si scambiano velocemente i minibreak che guadagnano, ma nella battaglia di chi perde prima il servizio a cedere è Nakashima, che perde il 17° punto e, pochi attimi più tardi, anche il set.

Il secondo parziale segue sostanzialmente l’andamento del primo fino al 5-4 per Isner. Quest’ultimo si ritrova con quattro match point tra le mani, di cui tre consecutivi, ma Nakashima riesce a sventare il pericolo e ad avere a sua volta due chance di trovare il break, che non si concretizzano. Il dodicesimo game è un’altra battaglia, ma stavolta Isner, alla quinta opportunità, fa suo il torneo.

Confronto, questo, sostanzialmente deciso dalle percentuali con la prima, che il tempo mostra essere leggermente inferiori per Nakashima (57%) rispetto a Isner (75%).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità