Seguici su

Senza categoria

ATP Masters 1000 Cincinnati 2021: Jannik Sinner supera Federico Delbonis e va al secondo turno

Pubblicato

il

Oggi, lunedì 16 agosto, il torneo Western & Southern Open 2021 di tennis, di categoria ATP Masters 1000, che si gioca sul cemento outdoor di Cincinnati, ha visto proseguire il primo turno del tabellone principale di singolare, con Jannik Sinner, testa di serie numero 11, che ha superato l’argentino Federico Delbonis per 6-2 7-5 in un’ora e 38 minuti.

Nel primo set l’azzurro annulla tre break point nel secondo game, ma nel terzo gioco, alla quinta occasione, centra lo strappo. Sinner vola fino al 4-1 pesante, restituisce uno dei due break di margine, ma nel settimo game ottiene un nuovo strappo che lo porta poi a chiudere sul 6-2 in 39 minuti.

La seconda frazione inizia nel migliore dei modi per Sinner, che in apertura trova nuovamente il break. L’azzurro sciupa due palle per il 5-2 pesante e viene punito: Delbonis si salva e poi trova il controbreak del 4-4. Nell’undicesimo gioco però Sinner, alla quarta occasione, trova lo strappo decisivo e poi va a chiudere sul 7-5 in 59 minuti.

Le statistiche indicano la supremazia di Sinner, che vince in tutto 76 punti contro i 62 di Delbonis. L’azzurro sfrutta 5 delle 14 palle break avute, concedendone appena 6 e perdendo la battuta soltanto in 2 occasioni. Sinner mette a segno 6 ace senza commettere doppi falli.

L’azzurro, che festeggia così al meglio il suo 20° compleanno, al secondo turno affronterà il vincente del match tra lo statunitense John Isner ed il britannico Cameron Norrie, che si disputerà domani. L’incontro dei sedicesimi che vedrà protagonista Sinner, dunque, si giocherà mercoledì 18 agosto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità