Senza categoria
ATP Winston-Salem 2021, Carlos Alcaraz sconfitto da Mikael Ymer in semifinale, Ruusuvuori cede a Ivashka
Saranno lo svedese Mikael Ymer e il bielorusso Ilya Ivashka i finalisti dell’ATP 250 di Winston-Salem (Stati Uniti). Sul cemento della North Carolina, dunque, si è interrotta quasi sul più bello l’avventura del talentuoso spagnolo Carlos Alcaraz (n.54 del ranking).
Il classe 2003 iberico è stato sconfitto da Ymer (n.90 ATP) per 7-5 6-3, rimediando la seconda sconfitta in altrettanti incontri con lo svedese, ricordando la battuta d’arresto negli Australian Open di quest’anno. Una prestazione sottotono di Alcaraz, condita da troppi errori, che ha facilitato il suo avversario. Bravo, comunque, il n.90 del ranking a esprimere un tennis solido tale da far calare il sipario dopo un 1 ora e 17 minuti di partita.
Ancor più netto il successo di Ivashka (n.63 del ranking) contro il finlandese Emil Ruusuvuori (n.76 ATP). Il bielorusso ha imposto il proprio ritmo e con i colpi di inizio gioco è stato devastante. Il 6-2 6-1 parla chiaro e per il finnico c’è stato davvero poco da fare al cospetto di un rivale così centrato.
Si prospetta quindi una Finale diversa dalle aspettative e l’esito è imprevedibile in quanto nessuno dei due giocatori è decisamente più favorito dell’altro.
Foto: LaPresse