Seguici su

Senza categoria

ATP Winston-Salem 2021, Gianluca Mager batte Wu Tung-Lin e accede al secondo turno

Pubblicato

il

Missione compiuta per Gianluca Mager e secondo turno conquistato nell’ATP 250 di Winston-Salem. Sul cemento della North Carolina (Stati Uniti), il ligure (n.70 del mondo) si è imposto con il punteggio di 7-6 (5) 6-3 contro il rappresentante di Cina Taipei Wu Tung-Lin (n.276 del ranking) in 1 ora e 58 minuti di partita. Un match nel quale Mager è venuto fuori alla distanza, trovando quelle soluzioni che contraddistinguono il proprio tennis. L’azzurro dunque incrocerà nel 2° turno il tedesco Jan-Lennard Struff (testa di serie n.9) e servirà una prestazione particolarmente solida al cospetto di un giocatore centrato nei fondamentali di servizio e dritto.

Nel primo set Mager mette sotto pressione l’avversario nel quarto e sesto game, costruendosi ben quattro palle break, ma peccando in termini di precisione. Nello stesso tempo, però, il nostro portacolori deve fronteggiare una palla break nel quinto gioco e cedere il servizio nel settimo. Uno “scambio di cortesie” che si protrae nell’ottavo gioco in cui l’azzurro ottiene il contro-break. Mager salva un’altra palla break nell’undicesimo game prima di andare al tie-break dove la sua maggior esperienza ad alto livello viene fuori. Il ligure fa calare il sipario sulla frazione sul 7-5, sfruttando il mini-break iniziale.

Nel secondo set, dopo un avvio equilibrato dominato dai servizi, il tennista del Bel Paese cambia decisamente passo e, nei fatti, non concede scampo all’asiatico. Dal 3-3 infila una serie di tre giochi a zero, con due break, che vale il successo (6-3).

Dando uno sguardo alle statistiche, da notare il rendimento al servizio con ben 12 ace dell’azzurro. Prima di servizio in particolare con cui ha conquistato l’84% dei punti, mentre con la seconda la percentuale di efficienza è pari al 53%. In risposta il n.70 ATP ha raccolto il 42% dei quindici alla seconda del rivale.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità