Seguici su

Senza categoria

ATP Winston-Salem 2021, Ilya Ivashka si regala il primo trionfo sul circuito maggiore. Travolto Mikael Ymer

Pubblicato

il

Poteva essere il ritorno di uno svedese alla vittoria in un torneo ATP, e il Paese, dopo le grandi tradizioni degli Anni ’80 e ’90 e i fasti di Norman e Soderling, sta cercando disperatamente qualcuno in grado di farsi valere. Non è però il caso in quel dell’ATP 250 di Winston-Salem: il bielorusso Ilya Ivashka si regala, proprio alla vigilia degli US Open, la prima gioia sul circuito maggiore con un nettissimo 6-0 6-2 su Mikael Ymer. Con questo successo per lui si avvicinano le porte dei primi 50, dal momento che diventerà 53° nel ranking.

Poco da dire in merito al confronto, controllato sempre con grande agio da Ivashka: poco più di 20 minuti per un primo set nel quale il bielorusso non cede neanche un punto, mentre in risposta è sempre incisivo. Nel secondo parziale migliora leggermente la situazione dei punti quando riceve di Ymer, nel senso che passano da zero a due. Per il resto, il suo avversario continua a essere un autentico rullo compressore, chiudendo il discorso in meno di un’ora.

Interessante in questo caso il dato dei punti giocati al servizio: appena 30, visto il punteggio, da Ivashka, ben 59 da Ymer. Ancor più importante, come in parte visto, è quello dei punti vinti sulla prima: 18 su 18 da parte del bielorusso.

Ivashka, al primo turno degli US Open, è atteso dal complicato confronto con l’americano Tennys Sandgren, mentre per Ymer ci sarà un altro rappresentante a stelle e strisce, in questo caso Jenson Brooksby.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità