Seguici su

Baseball

Baseball, Europei Under 23 2021: Italia in semifinale con un turno di anticipo, battuta la Francia

Pubblicato

il

L’Italia è qualificata con un turno di anticipo alle semifinali degli Europei Under 23 in corso di svolgimento a Verona e San Martino Buon Albergo. A determinare questo risultato è la vittoria sulla Francia, ottenuta per 8-4. Gli azzurri di Alberto D’Auria devono ora vincere domani con la Gran Bretagna al fine di evitare l’immediato scontro con l’Olanda.

Iniziano subito bene gli italiani con Bertossi e Meliori che propiziano il 2-0 nel primo inning. Nel secondo si sale sul 6-1 perché, dopo il fuoricampo di Zan, ce n’è uno estremamente più efficace da parte di Bertossi, che sfodera il grande slam e ferisce duramente le ambizioni transalpine.

Il divario aumenta ancora nella quarta ripresa con due lanci pazzi che favoriscono le corse a casa di Battioni prima e ancora di Bertossi poi. Reagisce la Francia con un ottimo sesto inning: sacrficio di Brossier che porta a segno Esteban, Moore che chiude il giro su lancio pazzo, Zan che trova il singolo giusto per l’8-4 firmato Brainville. L’Italia, però, gestisce senza problemi.

Gli azzurri, però, qualche preoccupazione ce l’hanno in virtù degli infortuni sia di Paolini che di Peluso, entrambi prossimi a essere valutati dallo staff medico italiano. L’altra notizia è che la Repubblica Ceca, campione in carica, è fuori contro ogni pronostico.

Foto: FIBS / Lynx_prod

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità