Baseball
Baseball, Europei Under 23 2021: Italia, tris contro la Gran Bretagna. Sarà semifinale con la Germania
Arriva d’autorità il terzo successo dell’Italia agli Europei Under 23. Gli azzurri battono la squadra della Gran Bretagna con un perentorio 11-1, e in semifinale sfideranno la Germania; nell’altro confronto sarà proprio la formazione britannica a opporsi all’Olanda in quel di Verona.
Decisivo il primo, micidiale inning da parte degli azzurri: sei punti, iniziati con una volata di sacrificio di Gamberini su cui Flisi firma l’1-0. Seguono due basi su ball a diamante pieno con Servidei e Monello alla battuta, poi un doppio a destra di Battioni genera i tre punti del 6-0.
Un errore difensivo consente ai britannici di andare a punto nella seconda ripresa, ma nella terza arriva subito la reazione italiana con il singolo da RBI di Flisi. In più, poco dopo c’è il lancio pazzo sul quale Monello può andare a casa per l’8-1.
Il quarto inning è anche l’ultimo con una significatività: tre singoli di Gamberini, Giarole e Battioni si rivelano definitivi per l’11-1, che offre il fianco a quella che diventa nella ripresa successiva una manifesta. Si conclude in anticipo, le semifinali sono dichiarate.
Foto: FIBS / Lynx_prod