Baseball

Baseball, Olimpiadi Tokyo: la Repubblica Dominicana supera Israele e spera nel podio

Pubblicato

il

La Repubblica Dominicana tiene vive le speranze di medaglia d’oro nel baseball, grazie alla vittoria in rimonta su Israele per 7-6, acciuffato proprio all’ultimo, ottenendo così la possibilità di accedere alle semifinali, affrontando gli Stati Uniti, un una sfida la cui vincente sarà tra le migliori quattro.

Pronti-via ed ecco la prima valida degli americani, firmata dal doppio di Emilio Bonifacio, che ha poi raggiunto la terza base in seguito ad un errore, completando il giro a seguito della volata di sacrificio di Julio Rodriguez, per l’iniziale vantaggio. Nel terzo parziale la Repubblica Dominicana ha allungato sul 2-0 approfittando di un’indecisione della difesa, ma nella quinta frazione Israele è prepotentemente entrato in partita.

A guidare la reazione ecco il doppio da due punti di Mitch Glasser, mentre i singoli di Scotty Burcham e Ian Kinsler hanno portato il tabellone a segnare il 4-2, prima della rimonta dominicana, arrivata nel sesto inning, agganciando il 4-4 dopo il singolo del solito Rodriguez e alla corsa di Erik Mejia.

Un fuoricampo di Jeison Guzman ha permesso ai caraibici di tornare avanti, ma solo per un attimo, poichè nell’ottavo parziale è stato un altro homerun, quello di Danny Valencia, a permettere ad Israele di rimettere la freccia. Nel finale ecco l’ennesimo colpo di scena, quando Johan Mieses con un fuoricampo ha pareggiato, prima del definitivo 7-6 messo a segno dal singolo di Josè Bautista.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version