Baseball

Baseball, Olimpiadi Tokyo: Stati Uniti in finale, Corea del Sud sconfitta 7-2

Pubblicato

il

Saranno gli Stati Uniti ad affrontare il Giappone nella finalissima del torneo olimpico di baseball, con la formazione americana che ha sconfitto quest’oggi la Corea del Sud per 7-2, al termine di una gara molto complessa e risolta da una super prestazione nel sesto inning.

Stati Uniti avanti già nel secondo inning, dopo il singolo di Jack Lopez, allungando poi nella quarta frazione sul 2-0 a seguito di un fuoricampo di Jamie Westbrook. I coreani hanno provato una reazione nel quinto parziale, trovando casa base grazie alla valida di Park Hae Min, ma proprio nel sesto inning è arrivata la prepotente reazione della formazione a stelle e strisce, che con quattro hit hanno raggiunto addirittura il 7-1.

Il doppio di Oh Ji Hwan ha accorciato le distanze, ma questo è risultato l’ultimo punto del match, chiuso sul 7-2. Gli Stati Uniti si giocheranno l’oro contro il Giappone nella giornata di sabato, mentre la Corea del Sud potrà ancora sperare nel bronzo, in caso di successo contro la Repubblica Dominicana.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version