Seguici su

Baseball

Baseball, Olimpiadi Tokyo: Stati Uniti in semifinale, battuta la Repubblica Dominicana che giocherà per il bronzo

Pubblicato

il

Gli Stati Uniti raggiungono l’obiettivo della semifinale nel torneo olimpico di baseball, e lo fanno attraverso il secondo turno di ripescaggio. Battuta per 3-1 la Repubblica Dominicana, che andrà invece a giocarsi le sue chance per la medaglia di bronzo contro la perdente del confronto che opporrà gli americani alla sconfitta di Corea del Sud-Giappone.

La partita viene indirizzata già nel primo inning, quando Casas spara il fuoricampo da due punti dell’immediato vantaggio americano, dopo che la Repubblica Dominicana aveva sprecato un paio di occasioni notevoli nella parte alta. Di valide se ne vedono molto poche (saranno 3 americane e 5 dominicane alla fine); la Repubblica Dominicana ha un’altra occasione nel terzo inning con Bautista che, dopo il suo doppio, ruba anche la terza base, ma non riesce a fare di più.

Nella quinta ripresa il colpo, se non fatale, quasi: altro home run, stavolta di Austin, e 3-0. Nella sesta in terza base ci arriva Mejia, anche stavolta con un nulla di fatto. Col tempo, però, le possibilità diventano sempre di meno, e solo nell’ultimo inning arriva il fuoricampo a destra di Valerio, che però vale un unico RBI e si rivela per questo del tutto inutile alla causa dominicana.

Alle 12:00 italiane, come detto, ci sarà l’appuntamento tra sudcoreani e giapponesi. Una situazione normale avrebbe portato a Yokohama una quantità di pubblico con precedenti rari o forse nulli, ma il pubblico non potrà esserci.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità