Baseball
Baseball, Serie A 2021: a San Marino le Italian Baseball Series, Bologna ko 12-3 in gara-4
Vanno a San Marino le Italian Baseball Series 2021, con la formazione del Titano che si è aggiudicata il quinto Scudetto della propria storia, sconfiggendo Bologna anche in gara-4, chiudendo il confronto sul 3-1 al termina di una partita dominata sin dalle prime fasi.
Il triplo di Mattia Reginato ed il fuoricampo di Josè Ferrini hanno permesso a San Marino di allungare sul 3-0 dopo tre inning, mentre Tiago Da Silva non ha concesso punti fino alla quinta frazione, quando i felsinei hanno impattato a seguito delle valide di Filippo Agretti ed Ernesto Liberatore.
Proprio sul più bello Bologna è però sparita dal campo e nell’attacco successivo San Marino ha ristabilito le distante portandosi sul 6-3, registrando cinque run nel settimo parziale e una nell’ottavo, con la ciliegina sulla torta rappresentata dall’homerun di Oscar Angulo per il definitivo 12-3.
Per San Marino si tratta del quinto Titolo della propria storia, che si aggiunge a tre Coppe dei Campioni e due Coppe Italia, vendicando così le ultime due finali perse proprio contro Bologna, per una sfida infinita che si ripeterà anche negli anni a venire.
Foto: FIBS