Seguici su

Basket

Basket, Olimpiadi Tokyo. Simone Fontecchio: “Fa male, siamo arrivati ad un passo”

Pubblicato

il

Il ko dell’Italia contro la Francia significa la chiusura dei Giochi Olimpici per gli azzurri del basket. Una chiusura con un po’ di rammarico dell’avventura a cinque cerchi, che ha concesso agli appassionati tricolore di ‘riscoprire’ il talento di Simone Fontecchio.

Il torneo olimpico è stato il trampolino di lancio definitivo per il fu giocatore della Virtus Bologna e dell’Olimpia Milano, che dopo la sua esperienza in maglia Armani sembrava definitivamente aver perso il treno. Invece il rilancio in Italia a Reggio Emilia ed il passaggio all’Alba Berlino nella scorsa stagione hanno fatto esplodere tutto il suo talento, facendogli riconquistare un posto al sole nel movimento azzurro, premiato con la titolarità a questi Giochi.

Fontecchio è stato il migliore degli azzurri, con 23 punti, ma non pensa minimamente alla sua prova personale: “Fa male perché eravamo arrivati veramente lì, a un passo, dimostrando che stavamo al loro livello e che potevamo vincerla. L’amarezza è enorme, ma proviamo a prendere tutto il bello di quello che abbiamo fatto in questi mesi incredibili“.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità