Basket
Basket, Olimpiadi Tokyo: Tessitori “Gobert è tra i più forti al mondo. Dovremo essere aggressivi”
L’appuntamento è per domani mattina alle 10.20, quando l’Italia del basket affronterà la Francia nei quarti di finale delle Olimpiadi. Una sfida in cui gli azzurri arrivano da sfavoriti, contro una Francia che nella fase a gironi a saputo battere anche gli USA. Ma i ragazzi di Meo Sacchetti in queste settimane hanno dimostrato di non guardare ai pronostici.
Uno dei pericoli pubblici numero 1 è sicuramente Rudy Gobert e a conoscere il campione transalpino è Amedeo Tessitori, che lo ha marcato nell’ultimo match di preparazione al Mondiale nel 2019. Quel giorno finì 82-80 per la Francia e ora l’Italia sogna il colpaccio a Saitama.
“Loro sono molto forti con giocatori di esperienza e un lungo formidabile come Gobert. Ha enormi mezzi fisici e nel gioco interno è tra migliori. Dovremo essere bravi a portare sul campo tutta la nostra concentrazione ed essere aggressivi per cercare di limitare al massimo il suo atletismo e quello di una squadra cui non mancano qualità soprattutto a rimbalzo” le parole di Tessitori.
Come detto, nella fase a gironi la Francia ha chiuso con tre successi su tre, esordendo battendo gli Stati Uniti 83-76, per poi superare 97-77 la Repubblica Ceca e chiudere con un netto 79-62 con l’Iran.
Credits: Ciamillo