Beach Volley
Beach volley, Campionato Italiano. Leoni/Ditta e Ficosecco/Viscovich si impongono a Frigole
Si conclude, con la vittoria di Leoni/Ditta nel femminile e di Ficosecco/Viscovich nel maschile, la penultima tappa del Campionato Italiano di Beach Volley che si è svolta a Frigole (Le).
Le coppie vincitrici hanno dovuto sudare parecchio per conquistare il podio e c’è grande soddisfazione per Marco Viscovich, ragazzo di gran talento, classe 2001 come l’altra finalista Erika Ditta, che, dopo l’argento acquisito con Alex Ranghieri in quel di Montesilvano, è riuscito a portare a casa una medaglia d’oro al fianco di un giocatore di grande esperienza come Paolo Ficosecco.
Tra le donne, Ditta/Leoni hanno avuto la meglio in semifinale contro Aime/Colombi dopo un match combattutissimo e conclusosi dopo molti scambi carambolanti e tre set. Stessa cosa nell’altra semifinale dove Gili e Balducci hanno liquidato le avversarie dopo un tie-break vinto ai vantaggi.
Le finali, così, hanno rispettato i pronostici espressi ieri, quando, tra i papabili trionfatori di tappa, avevamo dato proprio i quattro finalisti e le altrettante coppie femminili. Leoni/Ditta (quest’ultima davvero in gran spolvero ndr) hanno lottato come due guerriere per conquistare il primo posto e hanno disputato un match lungo e tirato anch’esso conclusosi al terzo set con un attacco di Sara Leoni. Le due partite hanno offerto uno spettacolo degno di una finale e di un’organizzazione di tappa precisa e attenta del Centro Vacanze Lido Smeraldo.