Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europei 2021. Nicolai/Lupo avanti col brivido: ora Mol/Sorum! Carambula/Dal Corso out

Pubblicato

il

Restano in corsa solo Paolo Nicolai e Daniele Lupo all’Europeo di Vienna che si è allineato agli ottavi di finale nel torneo maschile.

Gli azzurri superano il primo turno ad eliminazione diretta non senza brividi battendo 2-1 la coppia polacca Bryl/Szalankiewicz che è stata ad un soffio dal compiere una vera e propria impresa.

la coppia italiana ha vinto senza troppe difficoltà il primo set 21-18. Nel secondo set, avanti 14-12, gli azzurri hanno subito un momento di appannamento ed hanno perso 17-21.

Nel tie break gli azzurri vanno sotto 7-10 ma riescono a rimettersi in carreggiata per pareggiare il conto a quota 12 e vincere 15-13, conquistandosi così la sfida degli ottavi di finale contro i norvegesi Mol/Sorum.

Escono a testa alta nei sedicesimi di finale Carambula/Dal Corso che giocano alla pari il primo set contro i lettoni Samoilovs/Smedins che riescono ad avere la meglio 22-20 e nel secondo set prendono il largo nella parte centrale vincendo 21-14 senza troppe difficoltà. Per gli azzurri un 17mo posto più che onorevole.

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità