Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo 2021. Mol/Sorum inarrestabili: il poker continentale è servito!

Pubblicato

il

Non si fermano mai e ogni volta scrivono una pagina di storia del beach volley. Christian Sorum e Anders Mol, i “Vichinghi” della sabbia, dieci giorni dopo l’oro olimpico, si mettono al collo anche l’oro europeo per la quarta stagione consecutiva. Un’impresa mai riuscita a nessuno prima. Ci avevano provato i fratelli svizzeri Martin e Paul Laciga e anche gli olandesi Reinders Nummerdoor e Richard Schuil ma si erano fermati a tre successi di fila. Mol e Sorum hanno rischiato e sofferto, ma alla fine hanno vinto anche nell’Arena di Vienna contro la grande novità di questa stagione del beach volley, gli olandesi Boermans/De Groot, usciti quasi dal nulla e vincitori del 4 stelle di Gstaad e argento europeo.

Spettacolo di alto livello nell’atto conclusivo di un grande Europeo con Mol/Sorum che cercano di imporre la loro legge nel primo set e ci riescono con il punteggio di 21-19. Nel secondo parziale gli olandesi volano sul 10-15 ma i norvegesi punto su punto si riportano sotto, annullano due set ball e pareggiano a quota 20. Grandi emozioni nel finale del set che premia al settimo tentativo la coppia olandese con il punteggio di 26-24.

Anche nel tie break si prosegue sulla strada dello spettacolo e dell’equilibrio ma sono i norvegesi ad avere qualcosa in più nel finale e ad imporsi con il punteggio di 15-12. Terzo gradino del podio per i polacchi Kantor/Losiak, che completano un 2021 di grande spessore battendo 2-0 (21-14, 21-19) gli olandesi Brouwer/Meeuwsen.

I campioni olimpici Mol/Sorum avevano sofferto anche in mattinata nella semifinale vincendo in rimonta 2-1 (17-21, 21-17, 15-13) contro Brouwer/Meeuwsen, mentre nell’altra semifinale Boermans/De Groot hanno dominato vincendo 2-0 (21-19, 21-10) con i polacchi Kantor/Losiak.

Foto Cev

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità