Seguici su

Beach Volley

Beach volley femminile, Olimpiadi Tokyo: fuori la coppia brasiliana. Avanzano USA e Svizzera

Pubblicato

il

Arrivano i primi verdetti dalla sabbia di Tokyo 2020 per quel che riguarda il torneo di beach volley femminile. Il tabellone Olimpico inizia ad allinearsi alle semifinali non senza sorprese. Il primo match in zona medaglie sarà infatti tra USA e Svizzera.

Tutto facile per la coppia statunitense composta da Aprill Ross e Alix Klinemann, che regola per due set a zero con un doppio 21-19 in 44 minuti di gioco le tedesche Laura Ludwig (oro Olimpico a Rio 2016) e Margareta Kozuch. Parziali molto simili, con le europee avanti anche di 3 punti fino a metà set, ed americane che nei momenti clou fanno emergere il loro tasso tecnico. Semifinale dunque per la coppia numero 5 del ranking mondiale e sogno medaglia che continua.

Sorprendente invece la vittoria del duo svizzero formato da Joana Heidrich e Anouk Verge-Depre, capaci di estromettere dal torneo le brasiliane Ana Patricia Silva Ramos e Rebecca Silva. Due set a uno (21-19, 18-21, 15-12): le elvetiche vanno nella storia dello sport svizzero diventando la prima coppia ad approdare alle semifinali olimpiche, estromettendo una Nazione simbolo di questo sport.

RISULTATI QUARTI DI FINALE PARTE BASSA

Ross/Klinemann (USA) – Kozuch/Ludwig (GER)  2-0 (21-19, 21-19)
Heidrich/Verge-Depre (SUI) – Silva Ramos/Silva (BRA) 2-1 (21-19, 18-21, 15-12)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità