BMX

BMX Racing, i convocati dell’Italia per i Mondiali: c’è Giacomo Fantoni

Pubblicato

il

A Papendal, nei Paesi Bassi, domenica 22 agosto si terranno i Mondiali di BMX Racing: al sito federale il CT dell’Italia Tommaso Lupi ha presentato la spedizione azzurra, che sarà composta da sette atleti, cinque della categoria junior e due della categoria elite.

Sulla categoria junior: “In Olanda arriviamo con cinque atleti juniores che rappresentano un forte e coeso gruppo. Siamo in testa nel ranking internazionale per team, davanti a Colombia e Belgio. Cantiero è leader nel ranking individuale, Tugnolo al secondo posto. Ricordo inoltre che proprio Matteo è vicecampione europeo. Insomma siamo tra le squadre da battere e per noi l’appuntamento in Olanda rappresenta un passaggio fondamentale nel cammino che ci porterà a Parigi“.

Sulla categoria elite: “Giacomo e Mattia sono due atleti di esperienza, mossi da motivazioni diverse ma che sapranno dare il meglio in Olanda. Purtroppo il ranking internazionale ci ha concesso di iscrivere solo due piloti. I problemi legati ai calendari 2020 non ci hanno permesso di organizzare gare C1 e neanche il Campionato Italiano. In mancanza di punti siamo scivolati indietro. Quindi a Papendal saremo presenti solo con loro“.

Sulla location di gara: “Si tratta di uno degli impianti iconici del circuito. Bella ed elettrizzante. Essendo solo a due ore di auto da Zolder in occasione dei Continentali abbiamo organizzato una giornata di allenamento. I ragazzi la conoscono e non vedono l’ora di poter gareggiare“.

I CONVOCATI DELL’ITALIA

ELITE
Fantoni Giacomo Team Bmx Verona
Furlan Mattia Carisma Team

JUNIOR
Cantiero Leonardo Team Bmx Verona
Gasparoli Tommaso Maikun Factory Team Asd
Radaelli Marco Team Bmx Garlate
Rizzardi Riccardo Team Bmx Verona
Tugnolo Matteo Gs Bmx Vigevano – La Sgommata

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version