Seguici su

BMX

Bmx, storico Marco Radaelli: è campione del mondo juniores!

Pubblicato

il

Marco Radaelli, pochi minuti fa, ha regalato all’Italia il suo primo, storico, titolo Mondiale nella BMX. L’azzurro, alla rassegna iridata di Papendal 2021, ha conquistato il successo nella categoria juniores. Radaelli è la punta di diamante di un movimento che sta finalmente sbocciando. Oggi, infatti, oltre al suo primo posto, è arrivato anche il quarto del connazionale Matteo Tugnolo.

Radaelli, nella finale odierna, si è imposto battendo in volata il francese Rousseau, mentre il neozelandese Bearman, il favorito della vigilia, ha commesso una sbavatura, in un momento chiave della gara, che non gli ha permesso di giocarsi il successo. Ora l’Italia può guardare con rinnovata fiducia alle prossime prove. Per anni il Bel Paese ha faticato nella BMX, ma il lavoro fatto nelle ultime stagioni sta iniziando a pagare i suoi dividendi e, oggi, si è visto.

L’odierno titolo iridato si aggiunge ai titoli di campione europeo cruiser conquistati, dall’azzurro, nelle categorie giovanili a Baku 2018 e a Valmiera 2019. Il giovane iridato azzurro, inoltre, ha, ovviamente, anche vinto dei titoli italiani nella BMX. Di seguito andiamo a scoprire il suo già eccellente palmares.

IL PALMARES DI MARCO RADAELLI

Medagia d’Oro ai Campionati Mondiali Bmx Papendal 2021
Medaglia d’Oro ai Campionati Europei Bmx Cruiser Valmiera (LV) 2019
Convocazione in Nazionale Campionato Europeo BMX – Valmiera (LV) 2019
Medaglia d’Oro Campionati Europei Bmx Cruiser Boys Baku (AZE) 2018
Convocazione Nazionale Campionato del Mondo Bmx Baku AZE) 2018
Vincitore del Campionato Italiano Assoluto Bmx e Cruiser 2017
Vincitore del Campionato Italiano Assoluto Bmx e Cruiser 2016

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità