Boxe

Boxe, Olimpiadi Tokyo: a Jalolov il titolo dei supermassimi, vincono anche Cruz, Harrington e Price

Pubblicato

il

Si concludono anche le Olimpiadi sul ring: il pugilato darà l’appuntamento a Parigi 2024, quando i combattimenti si disputeranno in una cornice davvero insolita, quella del Court Suzanne Lenglen, che si trova all’interno del complesso del Roland Garros e che verrà “rubato” per un paio di settimane al tennis. Quattro le finali disputate in quest’ultima giornata.

Nella più attesa di tutte, quella dei pesi supermassimi (+91 kg), l’uzbeko Bakhodir Jalolov è riuscito a prevalere sulla grande speranza d’America, Richard Torrez Jr.: verdetto unanime in questo caso, con Jalolov che domina dalla seconda ripresa in poi.

L’altra finale maschile odierna, quella dei pesi leggeri (63 kg), vede prevalere il cubano Andy Cruz nei confronti di un altro portacolori USA, Keyshawn Davis. Divisi in questo caso i giudici, ma non troppo, con un 4-1 a favore di Cruz.

Molto più nette le finali femminili. Nei leggeri (60 kg), la favorita Kellie Harrington porta l’oro all’Irlanda, regalando proprio alla fine una grande gioia, l’unica legata alla medaglia più pregiata, al suo Paese con il 5-0 sulla brasiliana Beatriz Ferreira. La britannica Lauren Price, invece, regola allo stesso modo la cinese Qian Li nei pesi medi (75 kg).

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version