Seguici su

Boxe

Boxe, Olimpiadi Tokyo: Arlen Lopez è campione nei mediomassimi, decise altre tre finali

Pubblicato

il

Si è conclusa la sessione odierna che ha visto andare sul ring quattro tornei del pugilato olimpico. Una di queste categorie ha assegnato un titolo: quella degli 81 kg maschili, i mediomassimi in breve, dove il cubano Arlen Lopez ha riconfermato quanto fatto nel 2016 nei medi, battendo per decisione non unanime (4-1) il britannico Benjamin Whittaker.

Nelle semifinali dei 51 kg (pesi mosca) femminili, hanno prevalso la turca Buse Naz Cakiroglu, una delle più accreditate inizialmente, e la bulgara Stoyka Zhelyazkova, vincendo senza appello i loro confronti. Medaglie di bronzo per Hsiao-Wen Huang (Cina Taipei) e Tsukimi Namiki (Giappone).

Nei 69 kg (welter), invece, altra finale turca con Buse Naz Surmeneli che sfiderà la cinese Hong Gu. 5-0 secco per la prima contro l’indiana Lovlina Borgohain, 4-1 per l’altra con l’americana Oshae Jones; a loro i due bronzi.

Meno fortuna, se così si può dire, nei +91 kg maschili (i pesi supermassimi): sia l’uzbeko Bakhodir Jalolov che l’americano Richard Torrez Jr vincono i loro combattimenti prima che questi possano terminare per decisione dell’arbitro nel corso della terza ripresa. I due fermati, il britannico Frazer Clarke e il kazako Kamshybek Kunkabayev, si prendono il terzo gradino del podio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità