Seguici su

Boxe

Boxe Olimpiadi Tokyo, Irma Testa: “Cambiare il colore della medaglia sarà il prossimo obiettivo. Ora voglio godermi la famiglia”

Pubblicato

il

Irma Testa è stata protagonista di un’Olimpiade da sogno. L’azzurra è riuscita a conquistare una favolosa medaglia di bronzo nella categoria dei pesi piuma di boxe femminile. Un risultato storico per la 23enne di Torre Annunziata che, come ha raccontato lei stessa a Eurosport, punterà a migliorare già a Parigi.

Ogni volta che si vince un bronzo si pensa che si possa migliorare. Ma penso che si debba dare valore a questa medaglia. Magari posso pensare di cambiare colore in futuro, in prospettiva. Se pensassi che poteva essere d’oro non darei il giusto valore a questa medaglia. Il sogno, ovviamente, è quello di conquistare una medaglia di colore diverso”.

Dopo un lungo periodo di preparazione alle Olimpiadi e poi l’impegno a Tokyo che comunque tante gioie ha regalato a Irma Testa, l’azzurra ha riservato nel programma del prossimo futuro una breve pausa. Niente paura, però, si tratta di un breve periodo di vacanza più che meritato.

Ora voglio godermi la famiglia. Festeggiare e gioire con loro. Appena sento il bisogno di andare in palestra lo farò e poi comincerò a pensare a Parigi 2024 che non è così lontana, mancano solo tre anni”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità