Seguici su

Calcio

Calcio, Andrea Barzagli entra nello staff della Nazionale: curerà le giovanili

Pubblicato

il

Continua il processo di ringiovanimento dello staff tecnico della Nazionale Italiana. Nell’ultimo anno gli azzurri di Roberto Mancini hanno potuto godere della collaborazione di Daniele De Rossi, ex centrocampista della Roma; quest’oggi la FIGC ha annunciato invece l’arrivo di un altro illustre calciatore degli ultimi anni, Andrea Barzagli.

Il campione del mondo del 2006 e parte integrante della granitica difesa della Juventus degli anni ’10 con Gigi Buffon, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, è stato incaricato del ruolo di assistente tecnico delle Nazionali Giovanili Maschili sin dalla stagione 2021/22; il quarantenne di Fiesole sarà impegnato dall’Under 20 fino all’Under 15.

Ritiratosi nel 2019 dopo una carriera da 569 partite e 17 reti con le squadre di club, 73 partite con la Nazionale e 19 trofei tra cui otto campionati italiani, un campionato tedesco e il Mondiale 2006, era subito entrato nello staff di Maurizio Sarri diventando collaboratore tecnico. Quella con le Nazionali giovanili sarà così la sua seconda esperienza in uno staff tecnico.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità