Seguici su

Calcio

Calcio, Conference League 2021: la Roma di Mourinho soffre ma vince 2-1 nel play-off con il Trabzonspor

Pubblicato

il

Inizio di stagione insidiosissimo, ma primo ostacolo superato per la nuova Roma di José Mourinho. I giallorossi erano impegnati oggi nel primo incontro ufficiale dell’annata, il play-off di andata di Conference League (la nuova manifestazione continentale), in trasferta in Turchia: Lorenzo Pellegrini e compagni sono riusciti a spuntarla per 2-1 sul Trabzonspor.

Nella prima frazione di gioco, conclusasi a reti bianche, sono stati i giallorossi ad andare più volte vicini al vantaggio: la rete era arrivata al 25′, su tiro di Mkhitaryan, ma poi annullata a causa di un controllo con il braccio da parte dell’armeno.

Scoppiettante la ripresa. È Lorenzo Pellegrini a sbloccare il risultato al 55′ su assist dello stesso Mkhitaryan. Arriva subito il pareggio dei padroni di casa turchi: l’asse ex italiani formata da Bruno Peres (giallorosso fino all’anno scorso) e Cornelius vale l’1-1. All’81’ arriva la rete del successo: Mancini di testa centra il palo dopo azione da corner, il nuovo acquisto Shomurodov è abile a trovare il tap-in vincente. 

Trabzonspor Roma 1-2

RETI: 55′ Pellegrini (R), 62′ Cornelius (T), 80′ Shomurodov (R)

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres, Ié, Vitor Hugo, Koybasi (62′ Trondsen); Hamsik, Ozdemir (76′ Ömür), Bakasetas; Gervinho (62′ Cornelius), Djaniny (83′ Koita), Nwakaeme. A disposizione: Kardesler, Türkmen, Sari, Malli, Akpinar, Parmak, Kaplan, Asan. Allenatore: Abdullah Avci

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (90′ Diawara); Zaniolo (92′ Reynolds), Pellegrini (90′ Kumbulla), Mkhitaryan (82′ Carles Perez); Shomurodov (82′ Mayoral). A disposizione: Boer, Fuzato, Calafiori, Bove, Darboe, Zalewski, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho

AMMONITI: 14′ Bruno Peres (T), 15′ Vina (R), 50′ Edgar Ié (T)

ARBITRO: Matej Jug (SVN)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità