Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Olimpiadi Tokyo: Stati Uniti di bronzo, battuta l’Australia 4-3!

Pubblicato

il

Sono gli Stati Uniti a festeggiare sul rettangolo verde del Kashima Soccer Stadium, teatro della sfida per il bronzo del torneo olimpico di calcio femminile. Le americane, campionesse del mondo in carica, si sono imposte con il punteggio di 4-3 contro l’Australia e possono concludere la propria avventura a Cinque Cerchi con un podio significativo.

Un match spettacolare che la formazione degli States ha sbloccato all’8′ con Rapinoe. Le aussie hanno reagito poco dopo e al 17′, sull’assist di Foord, è arrivato il pari firmato da Kerr. Sono state le veterane degli USA a caricarsi sulle spalle il peso della responsabilità. Al 21′ una scatenata Rapinoe ha riportato in vantaggio la compagine americana e il tris è stato firmato nell’extra-time della prima frazione dalla sempre giovane Carli Lloyd.

Un vantaggio che si è dilatato a inizio ripresa con la doppietta della menzionata Lloyd al 51′. Le statunitensi hanno mollato un po’ la presa e le aussie hanno cercato di rientrare disperatamente in partita con le realizzazioni di Foord al 54′ e di Gielnik al 90′. La formazione di Vlatko Andonovski, però, ha tenuto botta e portato a casa il successo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità