Seguici su

Calcio

Calcio, la Roma travolge 3-0 il Trabzonspor e accede alla fase a gironi della Conference League

Pubblicato

il

La Roma supera il Trabzonspor con un netto 3-0 nell’odierno match di UEFA Conference League 2021-2022. I giallorossi, che si erano già imposti all’andata, si qualificano, così, per la fase a gironi della terza competizione continentale. A realizzare le reti, per i capitolini, sono stati Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo e Stephan El Shaarawy.

La partita è iniziata con venti minuti piuttosto avari di emozioni. Al ventesimo, però, Bryan Cristante, con un destro da fuori area, ha regalato l’1-0 ai giallorossi. Dopo la rete, la Roma, che inizialmente era un po’ bloccata, ha alzato ulteriormente il ritmo e ha avuto due occasioni, sul finire del primo tempo, con Pellegrini. Il Trabzonspor, invece, non è riuscito a dare grosse grane alla squadra di José Mourinho.

Il secondo tempo è stato decisamente più movimentato. Al quarantottesimo un grande Rui Patricio ha negato il goal a Vitor Hugo sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Al cinquantaquattresimo, invece, Abraham ha colpito in pieno il palo. Al sessantatreesimo, Rui Patricio ha nuovamente salvato la Roma su una conclusione insidiosa di Hamsik. Due minuti più tardi, i giallorossi hanno raddoppiato con un inserimento vincente di Nicolò Zaniolo.

Il raddoppio della Roma ha chiaramente stordito il Trabzonspor. I turchi, infatti, nei minuti seguenti hanno perso la carica con cui erano entrati in campo nel secondo tempo e hanno faticato a costruire occasioni da goal. All’ottantaquattresimo, infine, la Roma ha definitivamente archiviato la pratica con El Shaarawy che ha realizzato il 3-0 su assist di Pellegrini.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità