Calcio

Calcio, UFFICIALE: Cristiano Ronaldo lascia la Juventus e torna al Manchester United in Premier League

Pubblicato

il

Dopo 48 ore di fuoco, la telenovela Cristiano Ronaldo si conclude quest’oggi con l’ufficialità del ritorno al Manchester United da parte dell’attaccante portoghese. Il fuoriclasse nativo di Funchal lascia così la Juventus e la Serie A dopo tre anni, tornando tra le fila del club che lo ha lanciato di fatto nell’elite del calcio internazionale.

CR7 ha trovato un accordo con i Red Devils nelle ultime ore e si appresta dunque a giocare nuovamente in Premier League dopo 12 anni dall’ultima volta. “Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha trovato un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo previo accordo sui termini personali e superamento delle visite mediche“, si legge nel comunicato della società inglese.

Di seguito il saluto di Cristiano Ronaldo ai tifosi della Juventus (tramite un post su Instagram): “Oggi lascio un club fantastico, il più grande d’Italia e sicuramente uno dei più grandi di tutta Europa. Ho dato il mio cuore e la mia anima per la Juventus e amerò sempre la città di Torino fino ai miei ultimi giorni. I tifosi bianconeri mi hanno sempre rispettato e ho cercato di ricambiare quel rispetto lottando per loro in ogni partita, in ogni stagione, in ogni competizione”.

Alla fine, possiamo tutti guardare indietro e realizzare che abbiamo ottenuto grandi cose, non tutto quello che volevamo, ma comunque abbiamo scritto una bella storia insieme. ‘Juve, storia di un grande amore. Bianco che abbraccia il nero. Coro che si alza davvero. Juve per sempre sara…’. Sarò sempre uno di voi. Ora fai parte della mia storia, come sento di essere parte della tua. Italia, Juve, Torino, tifosi bianconeri, sarete sempre nel mio cuore“, conclude Ronaldo.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version