Seguici su

Tennis

Camila Giorgi scala il ranking Wta! Quante posizioni ha guadagnato: la nuova classifica dopo l’apoteosi a Montreal

Pubblicato

il

Camila Giorgi ha scalato vertiginosamente il ranking WTA grazie alla spettacolare vittoria del torneo WTA 1000 di Montreal. L’azzurra ha completato la sua memorabile cavalcata sul cemento canadese, riuscendo a sconfiggere la ceca Karolina Pliskova in una finale spettacolare in cui ha espresso un tennis davvero sontuoso e impareggiabile contro la numero 6 del mondo. La marchigiana ha conquistato il suo primo torneo a questo livello (la seconda italiana dopo Flavia Pennetta a Indian Wells 2014) e ha compiuto un balzo enorme nella graduatoria internazionale.

Camil Giorgi aveva infatti incominciato la settimana da numero 71 al mondo, da domani sarà addirittura al 34mo posto della classifica: si parla dunque di un rialzo di 37 piazze! L’azzurra ha guadagnato 888 punti rispetto a lunedì scorso (il successo a Montreal ne assicurava 900) e ora vanta 1978 punti. Nella settimana entraNTE cercherà di essere ancora protagonista a Cincinnati per cercare di scalare ulteriormente la classifica.

Al momento la top-30 è distante 205 punti (i 2183 della spagnola Paula Badosa Gibert). E dopo Cincinnati sarà arrivato il momento degli US Open, ultimo Slam della stagione in programma a partire dal 30 agosto: questa Camila Giorgi può sognare qualsiasi traguardo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità