Canoa

Canoa Slalom, Campionati italiani: Marcello Beda beffa tutti nel K1, sorpresa Sabattini nel K1. Conferme Horn e Colazingari

Pubblicato

il

Si sono chiusi quest’oggi ad Ivrea i Campionati Italiani Canoa Slalom con l’assegnazione dei titoli italiani nelle varie categorie. Un pomeriggio emozionante in cui sono stati assegnati i vari titoli nazionali, con anche qualche sorpresina inaspettata.

Poiché nel K1, dopo una gara tiratissima, è Marcello Beda a spuntarla con il tempo di 85.16. Sono in cinque in un secondo: l’alfiere del Canoa Club Bologna ha battuto Zeno Ivaldi (Marina Militare Centro Sportivo Remiero) in 85.51, mentre Christian De Dionigi (Aeronautica Militare) è terzo in 85.74. Solo quarto Giovanni De Gennaro (Carabinieri) in 85,89, quinto Jakob Weger in 85.95.

Sorpresona anche nella C1 femminile, con Chiara Sabattini che batte Marta Bertoncelli: la ragazza delle Fiamme Azzurre si impone in 109.93, atleta dei Carabinieri seconda in 110.58. Elena Micozzi ed Elena Borghi battute per il terzo gradino del podio da Laura Carolina Massarenti, facente parte del circolo ‘di casa’.

Le altre gare olimpiche non regalano sorprese: Roberto Colazingari e Stefanie Horn si confermano i migliori nelle loro categorie, rispettivamente il C1 maschile e la K1 femminile. Colazingari batte il compagno d’arma (Carabinieri) Paolo Ceccon, risultando l’unico a chiudere la gara sotto i 100 secondi (94.57), mentre la Horn stravince in 104.04 avanti a Chiara Sabattini che non è andata lontanissima dalla doppietta.

Nelle gare a squadre, vittorie di Giulia Vitali e Nicola Mengoli nel C2 misto, mentre Francesco Cavo e Matteo Cerrano sono gli unici in gara nella C2 maschile. Flavio Micozzi, Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi sono i campioni italiani di C1 a squadre, mentre per il K1 maschile sono Marcello Beda, Leonardo Grimandi e Luca Malossi a prendersi il titolo italiano. Così come Erica Lara Piatti, Lucia Gabriella Pistoni e Laura Carolina Massarenti, uniche in gara nel K1 a squadre femminile.

Foto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version