Canottaggio

Canottaggio, Paralimpiadi Tokyo: i due equipaggi azzurri staccano il pass per la Finale A!

Pubblicato

il

Tra i 22 sport protagonisti alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 c’è anche il canottaggio: l’Italia può fare festa, dato che questa notte, attraverso i ripescaggi, staccano il pass per la Finale A di domani sia il doppio PR2 misto che il quattro con PR3 misto.

Nel doppio PR2 misto Chiara Nardo (SC Padova) e Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo), dopo aver mancato il primo posto ieri in batteria, oggi nella seconda serie di ripescaggio sono secondi in 8:20.98 e centrano l’ultimo posto utile per l’ultimo atto chiudendo a 2.99 dall’Ucraina, che vince in 8:17.99.

Nel quattro con PR3 misto Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta), Lorenzo Bernard (SC Armida), Alessandro Alfonso Brancato (RYCC Savoia) e Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894), con Lorena Fuina (SC Moto Guzzi) come timoniere, sono secondi nella prima serie in 7:08.15, a 1.17 dall’Australia, alla miglior prestazione paralimpica in 7:06.98.

Nella classe PR2 l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia: appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori. Nella classe PR3 l’atleta utilizza tutto il corpo: appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.

Foto: LM / Danilo Vigo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version